Si appena concluso Pitti immagine Uomo 97, con la presentazione delle anteprime delle collezioni di abbigliamento maschile Autunno/Inverno 2020/21

Pitti Immagine Uomo porta a Firenze i player più importanti del menswear e del lifestyle contemporanei. Una pluralità di voci che danno vita a momenti unici di scoperta e confronto. Un’esperienza sempre più sfaccettata, capace di svelare le tendenze della prossima stagione e al tempo stesso offrire input per capire, in anteprima, sfide e strategie del retail moda globale. L’edizione invernale del salone si colora di progetti speciali provenienti dalle scene fashion che si distinguono per creatività, rispetto della tradizione e sguardo rivolto al futuro.

Questa volta Pitti parla di bandiere. Un rettangolo di stoffa, un intarsio di linee, colori, disegni: la bandiera di Pitti Immagine sventola nello scatto realizzato dal grande fotografo reporter Franco Pagetti per la campagna dei saloni invernali. Tessuti sempre in movimento, come quelli degli abiti che portiamo, e che come gli abiti sono simboli mobili di identità, di appartenenza, di pensiero, di sentimento. La bandiera non è mai un tessuto muto, dice sempre qualcosa, suscita sempre un’emozione perché parla secondo messaggi universali. È espressiva, entusiasta, insolente. Fluttua, si cala, si ammaina, si alza, si porta, si piega, si sventola. Le bandiere sono anche bellissime composizioni geometriche, producono un piacere nel vederle sventolare. Pitti è come le Nazioni Unite della Moda, dove ogni brand ha la propria bandiera, ma anche dove ognuno di noi può farsi bandiera di se stesso.

Nella Collezione autunno inverno 2020-21 lo stile di BRUNO MANETTI si rinnova ulteriormente pur restando fedele ai propri irrinunciabili valori: la maniacale qualità delle materie prime e le lavorazioni, abbinate al solito gusto sporty-chic.
Calde tonalità che partono dal naturale e beige attraversando sfumature cammello no al caramello, colori principali scelti per la presentazione, “tagliati” da toni intensi e caldi come il giallo girasole, il viola bouganville e il turchese.

Bruno Manetti Cashmere
Nella Collezione autunno inverno 20/21 lo stile di BRUNO MANETTI si rinnova ulteriormente pur restando fedele ai propri irrinunciabili dogmi che sono la maniacale qualità delle materie prime e le lavorazioni, abbinate al solito gusto moderno/sportivo.
Calde tonalità che partono dal naturale e beige attraverso sfumature di cammello fino al caramello sono i colori principali scelti per la presentazione, “tagliati” da toni intensi e caldi come il giallo girasole, il viola bouganville e il turchese.
Ospiti speciali allo stand Giovanni Galli, Giancarlo Antognoni e le calciatrici della Fiorentina e della nazionale italiana Ilaria Mauro e Alia Guagni.

L’impermeabile Landi, Wine & Sustainability.
Marte 7 Gennaop Wine tasting a cura di Federico Minghi e La Gourmanderie.
Una degustazione alla scoperta dei sapori della Toscana.

Gallotti , Cocktail in occasione del 50° annivesario del brand.
Gallotti è un`azienda che vanta una grandissima esperienza e tradizione nel settore dei capispalla, festeggia proprio quest` anno il grande traguardo dei 50 anni di attività.
Per questa occasione Mercoledi 8 Gennaio ha organizzato un piacevole Cocktail presso il suo stand per ringraziare tutti i suoi clienti che hanno sostenuto il brand in tutti questi anni di attività.

US.Polo Assn.
Per presentare la nuova collezione Autunno/inverno 2020-21 ospiti allo stand Mercoledi 8 Gennaio Elisabetta Gregoraci e il giovane promettente cantautore italiano Edoardo Brogi.
In perfetto tema Pitti 97 ospite anche l’artista Carla Chiusano con le sue opere della mostra “Celebrating Diversity” che ha come filo conduttore l’interconnessione tra le bandiere del mondo e i “ritratti” di animali che rappresentano l’anima delle nazioni.