Novità nel mondo della moda. Dopo 8 anni la Maison di moda Valentino e il suo direttore creativo Pierpaolo Piccioli hanno annunciato la decisione di porre fine alla loro collaborazione.
Dal 2016 ad oggi, Piccioli ha lasciato un’impronta indelebile nel percorso della casa di moda grazie alla sua visione innovativa.
“Sono grato a Pierpaolo per il suo ruolo di direttore Creativo e per la sua visione, impegno e creatività che hanno portato la Maison Valentino a quello che rappresenta oggi” Ha dichiarato Jacopo Venturini – CEO della Maison Valentino.
Anche il presidente Mohamed Rachid ha sottolineato l’importanza del contributo di Piccoli: “Estendiamo il nostro più profondo ringraziamento a Pierpaolo per aver scritto un capitolo importante nella storia della maison Valentino. Il suo contributo negli ultimi 25 anni lascerà un segno indelebile”.
Nel comunicato lo stilista ha dichiarato “Non tutte le storie hanno un inizio ed una fine, alcune vivono una specie di eterno presente che brilla di una luce intensa, così forte da non lasciare ombre. Sono stato in questa azienda per 25 anni, e per 25 anni sono esistito ed ho vissuto insieme alle persone che con me hanno intessuto le trame di queste storia bella che è mia e nostra”.
Restiamo in attesa di conoscere il suo successore.