Milano e Parigi si fanno portavoce del ritorno ai valori di “libertà e gusto”

Ancora una volta la moda mette in campo messaggi importanti, Milano e Parigi protagoniste di vere rivolte silenziose…
Un ritorno ai valori, alla tradizione rivisitata in chiave contemporanea, al minimalismo formale unito alla ricerca attenta di dettagli luxury, per una donna sempre più consapevole e libera…
libera di scoprire e scoprirsi, sicura delle proprie scelte.

Miuccia Prada e Raf Simons ci riportano al passato incorporando frammenti di storia vissuta, delle allegorie di bellezza rese nuove, una storia d’amore con il passato che si ripropone ricca di gusto e contrasti chic.

Credits: @prada via Instagram

Gucci di De Sabato si fonda su una nuova coerenza: la realtà, arricchita da contrasti di colore, volutamente sbagliati da risultare profondamente perfetti. Contrapposto all’arcobaleno variopinto fa capolino una nuova nuance di verde chartreuse.

Credits: @gucci via Instagram

Il verde Bottega invece non è più quello iconico ma muta in nuance oliva da smorzare con toni neutri. Il rigore di forma dei capispalla si smaterializza in gonne morbide e leggere, un potente contrasto tra sogno e cruda realtà

Credits: @matthieu_blazy via Instagram

Una libertà urlata quella di Maximilian Davis per il suo esordio in Ferragamo presenza abiti tributo agli anni ’20 dove la moda era un modo per celebrare la libertà!

Anche Dior porta avanti con tenacia la propria battaglia e mixa forme classiche di fine anni ‘60 con dettagli street style… di nuovo una battaglia di liberazione dalle oppressioni.
Una moda per donne sofisticate ma avventurose

Credits: @ferragamo e @dior via Instagram

L’essenzialità evocativa e quasi mistica degli abiti di Anthony Vaccarello per Saint Laurent, un nuovo concetto di seduzione consapevole dove l’abito sartorialmente pensato non riesce a coprire ma accompagna, osanna e celebra la femminilità.Il fatidico ritorno al gusto pensato, alla leggerezza chic e ai dettagli sofisticati… per capi realizzati da mani esperte da tradizioni rese innovative, celebrando il “saper fare”.

Credits: @anthonyvaccarello via Instagram

Una moda per donne consapevoli di scegliere chi essere e come essere, una celebrazione di sentimenti e valori che diventano moda, da osannare e perseguire….

BENTORNATO BUON GUSTO!